giovedì, 16 agosto, 2018
BREAKING NEWS

    Investire in diamanti rischi

    Ultimamente l’investimento in diamanti è cresciuto molto, sia a causa della crisi che ha spostato i capitali degli investitori su questo bene rifugio ma anche perché online le modalità di investimento in questo business sono molto semplificate e quindi chiunque può accedervi senza grosse problematiche e con la prospettiva di fare grandissimi profitti. Si parla del trading di diamanti dovunque, sui giornali, in articoli online, i traders stessi ne parlano e ne diffondono la possibilità, ma il punto è chiudersi se questo settore sia sicuro e quali possano essere i rischi correlati a questa tipologia di investimenti.

    Se intendi entrare nel trading di diamanti sarà bene che tu lo faccia preparato a fronteggiare qualsiasi eventualità si ponga sul tuo cammino, in questo modo puoi evitare di mettere a rischio il tuo capitale senza motivo e di continuare ad accrescerlo e coltivarlo nel migliore dei modi possibile. Il trading di diamanti è anche alla tua portata perché per farlo non devi essere un esperto di mercati finanziari, non ti serve una laurea in economia o conoscenze fin troppo approfondite, quello che devi fare è solo acquistarli ed aspettare che il loro prezzo salga, e sale anche di molto ogni anno, credici!

    Investire in diamanti: quali i rischi

    All’interno di questo elaborato dunque ti presentiamo il trading di diamanti e gli eventuali rischi che si corrono sfruttando queste pietre preziose per investire in modo tale che puoi trovarti preparato ora che molto probabilmente stai pensando davvero di entrare nel settore e vuoi farlo al meglio. Fare trading di diamanti significa farlo coni “diamanti da investimento”, si tratta di pietre certificate e sicure che vengono accompagnate sempre da documenti specifici che ne assicurano la qualità e fanno da garanzia all’acquirente o al venditore che tutto si svolga per il meglio e che si stia trattando proprio della gemma o delle gemme previste.

    Chi promuove l’investimento in diamanti sa bene che queste pietre rappresentano un bene rifugio e questo non fa altro che abbassare i rischi sull’investimento. Mentre gli altri strumenti finanziari sono continuamente vittime della volubilità dei mercati che si muovono ogni giorno anche fortemente ed inaspettata mente al rialzo o al ribasso, il mercato dei diamanti si muove sempre e solo in una direzione: quella rialzista e ci sono diversi fattori che favoriscono questo tipo di movimenti e contribuiscono a mantenerlo tale, non ultimo il fatto che i diamanti sono un bene che va SEMPRE di moda!

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Il diamante al pari dell’oro fisico, è un mezzo per salvaguardare i propri risparmi dalle turbolenze in atto sui mercati finanziari. Come l’oro, e anche di più, pure i diamanti hanno un alto valore rispetto alle dimensioni. Un diamante di un carato (cioè 0,2 grammi) della massima qualità ha oggi in teoria un valore intorno ai 18.000 euro. Al crescere dei carati il prezzo sale in maniera più che proporzionale, quindi non bisogna pensare che un diamante grande 0,4 grammi, valga esattamente il doppio di uno grande 0,2 perché il prezzo tende ad aumentare esponenzialmente in base alle dimensioni della pietra e questo è un fattore che rende difficile la comprensione del prezzo dei diamanti, ma non ha nulla a che vedere con i rischi di questo business.

    I diamanti sonoquindi agevolmente conservabili e facilmente trasferibili in forma anonima, per esempio in caso di eredità possono esser consegnati senza lasciar traccia. Per tali ragioni a volte sono proposti come forma per eludere il pagamento di tasse (occorre però dire che il loro acquisto è tracciato, per lo meno se fatto tramite canali ufficiali come gli sportelli bancari).

    Problematiche possibili del business

    L’investimento in diamanti presenta alcune problematiche certo, ma sono trascurabili se TU che investi mantieni un atteggiamento prudente. C’è chi sostiene che i diamanti come per l’oro fisico ha un costo / rischio di conservazione, ma questo è falso perché se si tengono i diamanti in banca pagando una cassetta di sicurezza soltanto i costi annui sono irrisori ed i diamanti sono perfettamente al sicuro anche in caso di fallimento della banca perché qualsiasi cosa venga stipata all’interno delle cassette resta di proprietà di chi ha pagato per averla.

    Il loro valore è poi molto volatile, ma come dicevamo prima sempre verso l’alto, verso una crescita nel mercato. Alcuni detrattori di questo business dicono i grafici che dimostrerebbero l’andamento positivo dei diamanti negli ultimi decenni mostrano si un andamento verso l’alto, ma anche che chi fa analisi tecnica sarebbe benissimo come sia semplice “imbrogliare” con i grafici, basta mostrare il periodo di rilevazione più comodo. Questo è assolutamente falso perché i grafici che mostrano l’andamento dei diamanti possono essere reperiti online con estrema facilità e quindi anche tu puoi scoprire le quotazioni degli ultimi 200 anni e capire che è vero che il prezzo è sempre in rialzo.

    Dai grafici si vede che i diamanti si sono apprezzati molto e lo fanno ad una media spesso oltre il 8 % annuo, questo rende l’investimento nel settore del tutto lucrativo e l’ideale al fine di proprio di correre meno rischi grazie alla possibilità di diversificare il portafoglio di investimenti. A maggior ragione quindi ora può essere il momento ideale per investire.

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Diamanti da investimento: come regolarsi

    Uno dei fattori che potrebbe essere considerato un rischio è la difficoltà di valutazione dei diamanti da investimento, sebbene sia vero che valutare i diamanti è difficile è una fandonia il fatto che questo costituisca un rischio. Basta infatti conoscere i diamanti, e per far questo occorre guardare a quelle che sono definite le quattro C: Colore, carato, chiarezza, taglio (cut in inglese) ed affidarsi ad un ente valutativo oppure ad un broker online che abbia un vero esperto di valutazione che si basi sui parametri internazionali per svolgere il suo lavoro. Questi parametri sono conosciuti come le 4 C che abbiamo elencato prima e che sono determinanti per capire il valore di una pietra a livello internazionale.

    Perché investire nei diamanti

    Se quindi è già difficile scegliere un’azione o un’obbligazione, molto meno difficile è scegliere un diamante se si sa a chi affidarsi! Occorre poi accertarsi che il venditore sia del tutto affidabile sarà così che si eviterà ogni rischio, per questo è importante non fidarsi mai delle offerte tipo diamanti a 1 euro o diamanti a rate, queste sono tutte prese in giro, per questo i diamanti devono essere venduti in bustine sigillate (blister) e accompagnati da un certificato di autenticità emesso da un istituto gemmologico riconosciuto: Hoge Raad vor Diamant di Anversa, Gemological Institue of America e International Gemological Institute.

    Apparentemente un problema sarebbe quello della scarsa liquidità del mercato dei diamanti, almeno stando a quanto dicono i detrattori, ma questa è una ulteriore bugia perché, sebbene sia vero che rivedere i diamanti non è cosa da farsi in 2 giorni d’altra parte è certo poter trovare degli acquirenti sempre disponibili a fare l’affare, non solo perché i diamanti sono sempre di moda ma anche perché il loro mercato è cresciuto talmente tanto che ve n’è una fortissima richiesta da soddisfare e credici, puoi pensarci tu!

    Per rivedere bisogna conoscere il valore e stabilirlo è semplice almeno a livello indicativo grazie al Rapaport ed anche alla borsa dove i diamanti sono quotati e quindi un valore si può sempre stabilire. Lo spread (differenza) fra valore di acquisto e valore di vendita può essere notevole, quindi puoi acquistare un diamante a 100 ma se provi a rivenderlo subito all’acquirente ti offrirà un valore molto inferiore (determinato da IVA e commissioni a suo favore), quindi bisogna sapere aspettare ed attendere che il prezzo si sia alzato abbastanza per poi rivendere e guadagnare.

    In definitiva quindi i valori che puoi vedere pubblicati sui giornali non sono quelli che potresti pagare in caso di acquisto, ma non quelli che spunteresti se vendessi (per esempio i valori pubblicati sul Sole 24 Ore sono affidabili e puoi basarti su di essi come su quelli ufficiali che vengono riportati sul listino Rapaport ed il motivo è semplice: sono forniti da un distributore ufficiale di diamanti).

    Infine c’è chi afferma che il settore è poco trasparente. Ciò sarebbe dovuto al fatto che la produzione e commercializzazione sia fortemente concentrata, di fatto esiste un oligopolio fra De Beers e la russa Arosa ed i prezzi quindi sarebbero facilmente pilotabili. Certo, questo è vero, si tratta di un governo di pochi, ma sai la novità? Quello che i detrattori non dicono è il fatto che queste grandi società hanno l’interesse ad alzare i prezzi e questo è un fattore a tutto vantaggio di chi effettua la compravendita, ecco quindi trasformato un presunto rischio in un grandissimo vantaggio! I paragoni fra l’oro e i diamanti quindi hanno un gran senso, ma sempre in favore di questi ultimi che ormai sono cresciuti moltissimo.

    Sicuramente investire in diamanti può darti guadagni e soddisfazioni, inoltre è un’ottima forma di diversificazione del portafoglio. Ma prima di investire devi conoscere il settore per evitare di strapagare un oggetto. Considera sempre che chi ti vende un diamante ne sa molto più di te, se non riduci questo gap rischi veramente delusioni e perdite di soldi. Se quindi vuoi diversificare i tuoi investimenti e provare a salvaguardare i tuoi risparmi, prima di acquistare un diamante puoi iscriverti e rivolgerti ad un broker online affidabile, riconosciuto ed autorizzato come Diamond Privilege!

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    investire-in-diamanti© 2016-2017 Tradingdiamanti.org- Guida all'investimento in diamanti | Chi siamo | Contatti | Disclaimer