domenica, 28 Aprile, 2024
BREAKING NEWS

    Investire in diamanti o in oro

    investire in oro diamantiCome ben saprai negli ultimi anni la crisi finanziaria ha colpito duramente il mondo dei mercati e della borsa ma anche le imprese e le tasche di un po’ tutta la popolazione italiana. Oggi molto spesso si vive di incertezze ed in fatto di investimenti nemmeno banche ed uffici postali sono più in grado di offrire garanzie di rendimenti importanti, è cresciuta l’esigenza di investire in prodotto alternativi rispetto alle classiche metodologie di investimento, specialmente online stanno nascendo molti nuovi business slegati dalle angherie dei mercati reali. Grazie a tutti questi fattori sta prendendo sempre più piede l’investimento in oro ma anche quello in diamanti.

    Oro e diamanti: investimenti sicuri?

    Investire con sicurezza è un desiderio di molte persone, diciamo che è l’esigenza fondamentale di chiunque entri a far parte del mondo dell’imprenditoria e di quello dell’investimento dei propri capitali. Se desideri anche tu iniziare una proficua attività di trading con l’oro e con i diamanti è bene che tu lo faccia bene informato per non fare le scelte sbagliate che alla fine ti porterebbero soltanto all’inesorabile perdita dei tuoi risparmi, tanto difficilmente accumulati. In  questo articolo vogliamo portarti a conoscenza del trading su questi due beni per capire quale possa essere la scelta più conveniente in questa particolare congiuntura storica.

    Cominciamo a dare qualche informazione in merito vogliamo per prima cosa specificare alcune cose riguardo all’investimento in oro. Investire in oro di certo comporta alcuni vantaggi, operare con l’oso significa fare riferimento ad uno tra i più importanti beni rifugio sul mercato, insieme ai diamanti è ovvio. Per quanto riguarda gli investimenti in oro è possibile scegliere tra due alternative, ossia monete e lingotti, oppure è possibile fare investimenti in oro online con i contratti future a tempo determinato che sono strumenti finanziari puramente speculativi

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Ci sono diversi fattori da tenere in considerazione se intendi investire in oro e questo fatto tende a complicare un po’ le cose perché bisogna essere piuttosto esperti del settore per operarvi al meglio. Ad esempio bisogna essere ben consapevoli di quale sia il prezzo dell’oro sul mercato controllando quotidianamente le quotazioni. Inoltre bisogna informarsi a dovere su quale sia lo spread che viene applicato dal singolo rivenditore che ovviamente mira a sua volta a fare profitti, coma ad esempio i classico “compro oro” che si trovano un po’ dappertutto.

    Sono sempre di più le persone che cercano consigli per investire in oro e diamanti. Per quanto riguarda il primo dei due beni rifugio, è utile ricordare la possibilità di acquistare anche lingotti e oro finanziario. Certo la seconda opzione in teoria è meglio della prima, scegliere l’oro finanziario ti può portare a risultati importanti, ma anche qui per gestire la volubilità dei mercati e cercare di fare sempre previsioni giuste bisogna avere grandi competenze che non possono essere acquisite in fretta. Investendo in oro finanziario con la leva ad esempio può essere molto rischioso per il tuo capitale di investimento, una improvvisa oscillazione di mercato potrebbe portarti a perdere più di quanto ti puoi permettere.

    Aquistare futures sull’oro significa acquistare contratti a termine che vedono diverse parti accordarsi per lo scambio di uno specifico quantitativo di attività finanziarie tenendo conto di una data prestabilita e di un prezzo. Dal punto di vista prettamente tecnico, i futures sull’oro sono strumenti derivati che consentono di avvalersi dell’effetto leva. Gli strumenti disponibili per investire in oro finanziario comprendono le opzioni, le azioni di società minerarie, i contratti per differenza e i contratti derivati.

    Investire in diamanti: perché conviene di più?

    Anche i diamanti sono conosciuti per essere degli eccellenti beni rifugio ma a differenza dell’oro stanno conoscendo un periodo di crescita esponenziale e sempre più persone se ne interessano per entrare nel business ed approfittare degli eccellenti rendimenti sul medio e lungo termine. Investimenti di questo tipo sui diamanti sono del tutto convenienti perché la loro prima peculiarità è la sicurezza, è difficilissimo che i diamanti si deprezzino praticamente non è mai successo negli ultimi 200 anni, essi sono insensibili anche alle crisi finanziari e le loro quotaioni continuano a crescere.

    L’uni costo da sostenere in fase di investimento ed al momento dell’acquisto è quello del 22% di Iva per il controvalore dell’acquisto, a parte questo i diamanti sono un bene esentasse e rivendendoli non si devono pagare tasse infatti i proventi ottenuti non prevedono la tassazione! Questo è un vantaggio del tutto unico offerto dalle pietre più importanti al mondo.

    Inoltre per fortuna i diamanti vanno solo comprati e rivenduti al migliore offerente quando il loro prezzo si sarà alzato e quindi è semplicissimo operare attraverso di essi, anche perché ormai grazie ai broker di diamanti che esistono online, uno su tutti Diamond Privilege, non bisogna preoccuparsi di nulla e sarà il broker a fare da intermediario e custodire i diamanti se lo desideri altrimenti possono essere anche spediti a casa tua. Per investire in diamanti con sicurezza è inoltre utile conoscere l’importanza del certificato gemmologico internazionale, e sapere che i laboratori di certificazione più rinomati a livello mondiale sono l’HRD di Aversa e il GIA (Gemological Institute of America). Il valore commerciale del singolo diamante che deve sempre e comunque essere stimato da un esperto in materie, dipende dal rapporto tra cromia, purezza e taglio.

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    investire-in-diamanti© 2016-2017 Tradingdiamanti.org- Guida all'investimento in diamanti | Chi siamo | Contatti | Disclaimer