domenica, 28 Aprile, 2024
BREAKING NEWS

    Quanto rende investire in diamanti

    Investire in diamanti? Assolutamente una brillante idea. Che tu sia una donna o un uomo devi parimenti considerare che i diamanti possono scintillare non solo per la loro bellezza o per la loro lavorazione, ma anche per il loro valore di mercato. Di certo però non stiamo parlando di diamanti qualsiasi, ma di diamanti da investimento, una nicchia che può rappresentare un’opportunità interessante per diversificare il proprio portafoglio di investimento e per incamerare profitti considerevoli anno dopo anno. Oggi come oggi chiunque abbia un capitale ed intende investirlo, infatti, deve sapere che è proprio la diversificazione il fattore vincente che consente di ottenere rendimenti importanti e allo stesso tempo proteggere il portafoglio dai rischi inevitabilmente connessi ai mercati finanziari.

    Rendimenti dei diamanti

    Il mercato dei diamanti per investimento, è un settore di nicchia in pratica si tratta di una categoria specifica tra diamanti raffinati che ha una fetta di mercato pari al 2 % di quelli da gioielleria. Tale mercato è cresciuto a ritmi davvero forsennati negli ultimi tempi e c’è una ragione specifica che spiega questo fenomeno: la crisi finanziaria che ci ha colpiti sin dall’anno 2008 ha spinto i volumi che riguardano lo scambio di diamanti ad una crescita che è arrivata a toccare il 25 % annuo! Questo perché i diamanti sono considerati il bene rifugio per eccellenza ed ormai per importanza hanno superato anche l’oro.

    I rendimenti medi dei diamanti che negli ultimi dieci anni si sono attestati intorno all’ 8 % annuo così come riportato anche dal Rapaport, ovvero il listino prezzi internazionale più importante, ciò significa che i diamanti sono un bene scacciacrisi e battono l’inflazione con facilità, questo li rende perfetti per l’investimento! Come dicevano si tratta del bene rifugio per eccellenza: secondo un’analisi di Boston Consulting, i diamanti presentato hanno un duplice indiscutibile vantaggio come bene di investimento: sono allo stesso tempo un bene “reale”, ovvero li puoi toccare con mano e custodirli anche a casa tua e allo stesso tempo “raro”.

    I fattori precedentemente descritti esercitano un potere indiscusso in quanto i diamanti hanno grande valore di mercato certo ma anche un fortissimo potere psicologico: essi sono in grado di esercitare un forte appeal emozionale, di cui gli altri prodotti finanziari sono molto spesso privi, ed inoltre anche nelle fasi difficili dei mercati finanziari suscitano una domanda sempre crescente da parte del mercato stesso. Il trend dei diamanti è dunque caratterizzato da forti correlazioni con i prezzi di altri strumenti finanziari: la correlazione è infatti inversa con i principali asset di risk-on, come azioni o obbligazioni, il che ti permette di differenziare vendendo le azioni e le obbligazioni nel momento in cui vedi che il prezzo dei diamanti schizza alle stelle.

    Un ulteriore vantaggio enorme che è tipico solo dei diamanti per investimento è il fatto che presentano una fiscalità semplificata ed alleggerita, questo perché l’unico costo da sostenere a livello di tassazione è il pagamento dell’IVA al momento dell’acquisto, non vi è alcuna tassazione relativa al capital gain quindi vendendo diamanti in pratica i profitti sono interamente tuoi, questi fattori sono molto rilevanti in caso tu possieda grandi patrimoni ed assumono una rilevanza ancora più grande sul lungo termine della tua attività di investimento.

    Bisogna dire che per stabilire il prezzo di queste non esiste un sistema di valutazione predefinito ed oggettivo. È un mercato di nicchia, lo ripetiamo quindi anche per una nicchia di investitori. Ma che se ben approcciato può riservare gradite sorprese a chi intende aggiungere rendimento al patrimonio diminuendone il rischio, grazie al fatto che il trading di diamanti è del tutto scollegato dagli altri beni in cui investi, ma c’è da dire che a prescindere anche preso singolarmente il business è del tutto conveniente. Innanzitutto bisogna dotarsi una buona base di conoscenze per evitare fregature ed essere in grado di capire dove conviene acquistare e vendere, inoltre bisogna conoscere: le tipologie, i colori e le caratteristiche che sono molto varie e ciò rende necessario il supporto di un esperto per poter scegliere il prodotto giusto, la soluzione giusta è quella di rivolgersi ad un broker Online come Diamond Privilege.

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Rendimenti e valore dei diamanti

    Per procedere alla valutazione dei diamanti bisogna affidarsi ai soggetti più adeguati, in questo è utile il ruolo di esperti che svolgono il ruolo di market maker e/o consulenti degli acquirenti presso le banche ma soprattutto presso i broker dove fare trading di diamanti è molto più conveniente rispetto alle banche che infatti in realtà non dispongono di consulenti preparati e soprattutto trattengono per se commissioni importanti in fase di vendita e laddove possibile anche di acquisto. La definizione del prezzo è, ovviamente, poco agevole: la qualità dei diamanti è variabile in base ad un’ampia serie di fattori e non esistono quotazioni spot sul mercato, anche se non è difficile consultare i listini, ad esempio giornali finanziari riportano il listino periodicamente, altrimenti ci si può affidare al Rapaport.

    Anche la struttura commissionale incentiva l’investimento in diamanti nel lungo termine: in caso di rivendita entro il primo anno la commissione trattenuta dalle banche ammonta almeno al 15 % ma molto spesso si arriva anche al 20 % del valore. Costi non indifferenti, commisurati alle potenzialità del business che però è meglio evitare visto che ci sono intermediari che possono lavorare con te anche meglio da punto di vista qualitativo. A conti fatti i rendimenti che puoi intascare sono molto elevati ed ammontano all’8 % annuo circa quindi ben al di sopra delle possibilità offerte dalle classiche tipologie di investimento come buoni fruttiferi o quant’altro, in più si gode del vantaggio della bassissima tassazione e molto altro ancora.

    A sottolineare le potenzialità dei diamanti di investimento la più facile trasportabilità rispetto all’oro. Inoltre, sarà facile notare come il trading di diamanti ti offra riparo dal punto di vista della segretezza in pratica le tue operazioni non lasciano traccia e viste le dimensioni delle pietre è difficilissimo che vengano individuate e rubate. Investire in diamanti potrebbe essere da subito il tuo business, approfondisci la tua conoscenza e scopri i grandi guadagni che potrebbe portare nelle tue tasche fin da subito operando online.

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    investire-in-diamanti© 2016-2017 Tradingdiamanti.org- Guida all'investimento in diamanti | Chi siamo | Contatti | Disclaimer