domenica, 28 Aprile, 2024
BREAKING NEWS

    Diamanti da investimento

    investire-in-diamanti-convieneInvestire in diamanti, solo un sogno? Per la maggior parte delle persone assolutamente si, ma tu che stai leggendo questo elaborato sei ad un passo dallo scoprire che investire in diamanti in realtà è possibile per chiunque, o almeno è possibile per tutti coloro che dispongano di un certo capitale di investimento e siano disposti a provare seriamente ad investirlo in un business importante e ricchissimo di possibilità come quello del trading in diamanti. Quando si parla di investimenti infatti è meglio prendere le cose seriamente specie quando si ha a che fare con le pietre preziose più importanti e desiderate al mondo.

    Ma come si possono trovare diamanti di investimento? Questo è un altro fatto che blocca molti potenziali traders di diamanti, il semplice problema di non sapere dove trovare, acquistare e rivendere diamanti. Grazie agli avanzamenti tecnologici ed all’aiuto di persone che hanno creato le modalità e le piattaforme per farlo oggi è possibile negoziare in diamanti anche online, un’ occasione unica che sono fino a poco tempo fa era preclusa, ma che ormai sta diventando la realtà quotidiana di moltissime persone che grazie alla rete vedono il loro sogno realizzarsi e questo sogno è foriero di potenziali guadagni da invidia!

    Diamanti da investimento: convengono!

    Buona norma nel mondo degli investimenti finanziari è quella di andare a ripararsi dietro i beni rifugio ogni qual volta le cose si mettono male sui mercati e sono i venti di crisi a farla da padroni. I ben rifugio sono gli unici che riescono a mantenere determinate quote di valore anche quando le cose per gli altri asset vanno male e di conseguenza, di fronte alla svalutazione della moneta, alla caduta del mercato azionario e così via è sempre meglio andare ad acquistare un bene rifugio ed aspettare che si calmino le acque prima di rientrare in azione. In economia il bene rifugio per eccellenza è da sempre l’oro. Questo metallo prezioso fin dalla notte dei tempi viene utilizzato per evitare tracolli finanziari e per mettere in salvo i propri risparmi in quel metallo giallo così bello ed affascinante da vedere.

    In pochi però sanno che un bene rifugio non comune, ma eccezionale per le sue caratteristiche, sono proprio i diamanti! Queste pietre preziose non sono importanti ed acquistate solo per il fatto che brillano e sono bellissimi, essi hanno in finanza delle caratteristiche che li rendono unici ed estremamente ambiti da chi ha fiuto per gli affari e propensione agli investimenti. Per dirne una, non l’oro, ma i diamanti sono il materiale più duraturo di tutti in natura fatto che li rende da molto tempo oggetto delle attenzioni di ricchi e nobili di qualsiasi angolo del mondo.

    La cosa più importante comunque parlando di aspetti più strettamente finanziari è il fatto che la compravendita di diamanti non è tassata! Se questo ti sembra un aspetto di secondaria importanza forse non sai ancora cosa significa pagare le tasse nel nostro Paese. Nel 2014 il 75 % delle aziende che hanno chiuso in Italia lo ha fatto perché non riusciva più ad adempire ai “costi di gestione”, ed a questa motivazione va precisato che come costi di gestione l’80 % di quello che si paga il più delle volte sono tasse. Sarà quindi semplice immaginare che liberandosi dell’onere di pagare le tasse l’investimento in diamanti diventa estremamente remunerativo perché praticamente tutto quello che si incamera come utili entra nelle tue tasche, questa quindi è un’ottima ragione per iniziare a fare trading di diamanti.

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Diamanti da investimento: caratteristiche

    Investire in diamanti online e quindi procedere alla compravendita di queste pietre direttamente in rete oggi è più conveniente che mai non solo per le tasse ma perché si tratta di una attività a rischio basso. In pratica è stato stimato che dal 1800 ad oggi il 31 % degli investimenti fatti che abbiano avuto la durata di un 1 anno sono stati perdenti, ma con i diamanti questo problema non si presenta perché in genere è possibile rivenderli in poco tempo e fare un profitto visto che le loro quotazioni sono in costante ascesa. Il valore dei diamanti deriva direttamente dalla loro difficoltà estrattiva e questa tendenza non potrà che confermarsi in futuro visto che i giacimenti non sono infiniti ed ottenere diamanti sta diventando sempre più difficile per le compagnie che si occupano dell’estrazione.

    I diamanti, proprio come avviene per qualsiasi altro bene importante, sono quotati in borsa e quindi è possibile osservare grafici che ne ritraggono l’andamento del prezzo e delle quotazioni in tempo reale. Osservando il grafico dei diamanti sarà facile osservare come dal 1950 ad oggi il loro prezzo non abbia fatto altro che salire, non ci sono praticamente mai stati tonfi bruschi o perdite di valore durature perché il loro valore intrinseco è talmente alto ed importante che nemmeno una catastrofe potrebbe causare un deprezzamento decisivo, tale da rendere infruttuoso l’investimento su di essi.

    grafico andamento diamanti

    Diamanti per investire

    I diamanti da investimento sono i cosiddetti diamanti finanziari. Si tratta di un diamante che è in tutto e per tutto certificato e quindi si ha la garanzia che si tratta di diamanti di qualità. I certificati che vengono rilasciati per i diamanti provengono da istituti gemmologici che ne attestano le qualità e le caratteristiche ed è quindi impossibile incappare nelle classiche “patacche” e via discorrendo. I parametri che definiscono la qualità di un diamante sono il colore la purezza il taglio ed ovviamente il peso. I diamanti finanziari sono per definizione diamanti perfetti e quindi hanno un valore molto elevato.

    Grazie a broker che operano online oggi anche tu puoi acquistare diamanti e farlo in condizioni di totale sicurezza. Ti conviene davvero acquistarne subito ed i diamanti finanziari e certificati potranno esserti spediti a casa oppure puoi lasciarli custoditi nella banca del broker, opzione che ovviamente è sempre la migliore in termini di sicurezza, ma se lo desideri puoi vederli facendoteli spedire con un corriere specializzato che garantisce la sicurezza delle spedizioni. In Italia è l’IGI che rilascia i certificati di qualità invece all’estero è l’HRD, ma ci sono anche altri enti che sono specializzati in certificati, quindi se i tuoi diamanti hanno queste certificazioni puoi stare tranquillo!

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    2 Comments

    1. 1

      giuliano

      il listino rapaport è disponibile gratuitamente ?

      Reply
      1. 1.1

        Staff tradingdiamanti.org

        Salve Giuliano, possiamo linkarle diversi listini rapaport gratuiti, ma deve prima dirci per quale anno le interessa.

        saluti

        Reply

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    investire-in-diamanti© 2016-2017 Tradingdiamanti.org- Guida all'investimento in diamanti | Chi siamo | Contatti | Disclaimer