domenica, 28 Aprile, 2024
BREAKING NEWS

    Migliori investimenti finanziari

    migliori investimenti finanziariSe sei qui è perché probabilmente hai un capitale da parte, ma in un certo senso: non sai proprio che fartene! Al di là dell’espressione un po’ rude che abbiamo utilizzato, pensaci, magari è vero. Oggi come oggi è praticamente impossibile trovare degli investimenti finanziari all’interno dei quali ci si possa sentire al sicuro, appagati dai rendimenti che si ottengono, ed in più al riparo dai rischi insiti in ogni attività di investimento. Partendo da questo punto di vista è naturale chiedersi: quali sono i migliori investimenti finanziari? Noi siamo qui proprio per cercare di dartene un’idea visto che molto spesso magari si ha la soluzione più adeguata sotto al naso, solo che non si riesce a vederla.

    In tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo ultimamente tutto sembra negativo e sembra proprio che non ci siano soluzioni. Il mondo della politica che dovrebbe essere l’ancora di salvezza per i cittadini si rivela inefficiente ed impreparato a gestire le difficoltà di un paese. A questo punto l’unica soluzione possibile è quella individualista: ognuno per se e pedalare. In tal senso gli investimenti finanziari sono la soluzione più adatta, ma sempre se si è consapevoli di quello che si sta facendo! Non si può certo cercare di buttarsi sulla prima occasione che capita, bisogna al contrario studiare e prepararsi bene.

    Nel corso di questo elaborato, modestamente, siamo certi di essere in grado di proporti delle soluzioni papabili e che ti interesseranno molto. Cercheremo di fare un elenco delle attuali possibilità di investimento con particolare attenzione alle metodologie che oggi vengono offerte direttamente su internet. Ora come ora infatti per trovare lavoro non è più necessario comprare il classico giornale con gli annunci, ma si può fare tutto da se a casa, lavorando direttamente online. Non mancherà anche una disamina delle altre possibilità di investimento più classiche che si possono trovare la fuori attraverso le banche o l’ufficio postale.

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Idee per investimenti finanziari

    Per capire come orientarti la prima cosa da fare sono delle analisi, ma non di settore, analisi che riguardano te stesso, le tue propensioni, la quantità di capitale di cui disponi prima di iniziare ad investire e molto altro ancora. Prima ancora di gettarsi nella mischia bisogna avere le idee chiare su quali sono le proprie intenzioni e quale business può rivelarsi più vicino alle tue qualità di investitore. Anche se pensi di non averne, credici, ci sono affare d’oro che ti aspettano se saprai muoverti con intelligenza: in particolare dovrai fare attenzione a due variabili fondamentali che sono quelle del tempo e del rischio:

    • Variabile tempo: quando si sta per intraprendere un qualche investimento finanziario la variabile tempo è quella che conta più di tutte. La domanda che devi porti è la seguente: per quanto tempo posso tenere il mio denaro impiegato in un dato investimento. Ma anche per quanto tempo VUOI tenere impegnato il tuo denaro. Magari disponi di un piccolo capitale e vuoi che torni in base accresciuto nel giro di breve tempo, oppure disponi di più soldi e puoi permetterti investimenti di lungo termine perché non hai bisogno di quel denaro, come vedi ci sono diverse opzioni da valutare. Gli investimenti possono essere di 3 tipi, di brevissimo termine, di breve/medio termine o di lungo termine. Tu devi scegliere in quale filone immetterti e restarci fino a quando non avrai raggiunto gli obiettivi di profitto che ti eri prefissato.
    • Variabile rischio: è inutile nascondertelo o negarlo, fare investimenti è una operazione a rischio anche quando ti senti sicurissimo degli esiti delle tue operazioni finanziarie, di conseguenza bisogna essere consapevoli che si corre il rischio di perdere anche se questo non è piacevole. L’importante è non perdere tutto il proprio capitale in modo tale che si ha sempre l’occasione di rifarsi in futuro. Come investitore devi sempre valutare la tua propensione al rischio ed in più devi valutare obiettivamente la quantità di rischio che è comportata da un certo investimento. Per fortuna come stai per scoprire c’è una grande varietà di strategie e tecniche di investimento delle quali puoi approfittare, devi solo scegliere quelle con il più basso rischio possibile, mettendo anche sul piatto della bilancia i potenziali rendimenti.

    rischio rendimento investimenti

    Altra caratteristica importante degli investimenti finanziari è la necessità di una pianificazione molto attenta. Gli investimenti non vanno presi alla buona di qualsiasi tipo essi siano, bisogna organizzare la propria attività al meglio con obiettivi di breve, medio e lungo termine e soprattutto bisogna sapere qual è il primo passo per raggiungerli. Sviluppa dunque il tuo piano personale di investimenti e non tralasciare nulla al caso solo così potrai regalarti la possibilità concreta di vivere di rendita e di non dover lavorare più come uno schiavo nel mondo del lavoro dipendente. Uno dei grandi vantaggi degli investimenti finanziari infatti è che si può gestire tutto da se senza avere un capo o qualcosa di simile.

    Migliori investimenti finanziari: quali sono?

    Nei paragrafi seguenti vogliamo andare ad analizzare velocemente le principali possibilità di cui puoi approfittare oggi come oggi diventando un investitore finanziario. Le possibilità sono molto variegate e starà a te dunque scegliere quella che più si avvicina alle tue esigenze, ma in ogni caso non mancheremo di darti consigli ed indicazioni su quello che potrebbe essere il miglior modo di investire e gli aspetti meno convenienti delle varie tipologie.

    Investire in diamanti

    Come saprai siamo un portale che si occupa proprio di questo: dell’investimento in diamanti! Non per questo vogliamo propinare i diamanti come unica soluzione per fare investimenti finanziari, ma una cosa è certa, se abbiamo scelto di offrire consigli riguardo a questa modalità di investimento è perché negli ultimi anni il trading di diamanti si sta affermando come la tipologia più equilibrata e remunerativi di operazioni finanziarie. Vediamo subito una serie di vantaggi dei quali puoi approfittare investendo in diamanti:

    • Bene rifugio: al pari dell’oro i diamanti sono un bene rifugio ovvero vengono utilizzati dagli investitori al fine di proteggere i loro capitali nei momenti in cui le crisi di qualsiasi genere si fanno sentire. La qualità di essere bene rifugio porta altri benefici ai traders perché comporta che i diamanti abbiano delle quotazioni piuttosto stabili che però sono destinate a salire più volte nel corso dell’anno grazie al fatto che spesso si verificano tensioni e problematiche in giro per il globo ed anche nei paesi estrattori e commercializzatori di diamanti. DI conseguenza acquistare diamanti è SEMPRE Un buon affare perché se da un lato si ha la certezza che non si deprezzano dall’altro si può guadagnare benissimo rivendendoli ad un prezzo maggiorato.
    • Bene indipendente: come abbiamo detto i diamanti sono un bene stabile perché sono immuni alle vicende economiche e politiche anzi essi possono solo giovare da situazioni di crisi, infatti negli ultimi 50 anni il loro valore è cresciuto esponenzialmente.
    • Bene tangibile: i diamanti hanno il pregio di essere un bene fisico e tangibile che si può acquistare e rivendere con grande facilità visto il loro pregio e questo è un ulteriore vantaggio rispetto ad acquistare azioni obbligazioni e quant’altro.
    • Bene importante: quando si parla di pietre preziose così blasonate si fa riferimento ad un bene di lusso che è scambiabile e riconosciuto in tutto il mondo questo facilita la vendita dei diamanti, nessun bene è parimenti raro ed esclusivo.
    • Bene per la diversificazione: acquistare diamanti inoltre offre una importante soluzione per la necessità di diversificare il portafoglio di investimenti, dunque se anche sei già impegnato in altre operazioni finanziarie investire in diamanti non potrà che portarti ulteriori benefici e sicurezza.
    • Bene esentasse: questo è forse uno dei vantaggi principali che da solo potrebbe spingerti a voler negoziare in diamanti. Gli investimenti finanziari con i diamanti e quindi tutto quello che riguarda la loro compravendita è esentasse, ciò significa che non bisogna sostenere costi onerosi che vengono imposti dallo stato. Le tue plusvalenze non verranno tassate e non si paga alcuna imposta di bollo e così via.
    • Bene per l’anonimato: fare trading di diamanti è a sua volta una attività speciale ed esclusiva perché ti permette di operare in totale anonimato è quindi la soluzione migliore se hai un capitale da investire e nel frattempo non vuoi far sapere agli altri come e dove guadagni.
    • Bene sicuro: investire in diamanti è più sicuro rispetto alle altre forme di investimento di cui parleremo perché come dicevamo è difficilissimo che i diamanti si deprezzino e quindi se li hai acquistati hai fatto tua una sicurezza, in più si tratta di un bene facilmente trasportabile che può passare di mano in mano senza lasciare tracce al fisco ai creditori o agli eredi!

    Visti i vantaggi numerosi che vengono in favore del trader di diamanti forse è naturale chiedersi perché solo poche persone riescono alla fine a diventare veri traders di diamanti. In realtà di tratta di un investimento alla portata di tutti solo che in pochi lo conoscono e sono consapevoli delle sue potenzialità, se hai un capitale da investire, anche solo qualche migliaio di euro, i diamanti sono anche alla tua portata e basta iniziare per scoprirlo.

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Se pensavi di impiegare il tuo capitale attraverso banche ed uffici postali che pensano solo al loro tornaconto e non a quello dei clienti sei il benvenuto, ma i diamanti sono l’unica fonte di reddito indipendente e facilmente accessibile che hai in questo momento, non lasciarti spaventare dall’importanza del bene perché puoi fare operazioni con i diamanti anche tu.

    Idee su come investire i tuoi capitali di trading in diamanti:

    • Investire 10.000 euro: questa è una cifra piuttosto elevate che proprio per questo può garantire introiti maggiorati. Molte persone hanno una somma del genere da parte ma bisogna sempre capire bene come impiegarla per fare in modo che frutti bene con i diamanti, in questo approfondimento alcune idee interessanti.
    • Investire 50.000 euro: molte poche persone possono contare su una cifra simile per avviare la loro attività di investimento, certo si tratta di una somma considerevole ma è in grado di far lievitare i tuoi profitti su base annua anche esponenzialmente, ti ricordiamo che i diamanti sono una sicurezza quindi anche un grande capitale del genere può essere investito attraverso di essi con basso margine di rischio.
    • Investire dai 2000 ai 5000 euro: se disponi di tale cifra hai bisogno di buone idee per capire come impiegarla al meglio, una cifra che va da 2000 a 5000 euro richiede particolare attenzione perché non si tratta di un capitale molto elevato ma al contempo già ci si possono togliere grandi soddisfazioni.

    Altri tipi di investimenti finanziari

    Come abbiamo accennato in precedenza ci sono anche altre modalità di investimento online che potresti valutare ed una di queste sono gli strumenti finanziari derivati. Si tratta di operazioni speculative di breve termine che hanno il solo scopo di entrare sui mercati di diversi sottostanti finanziari per uscirne poco dopo con un profitto. Si tratta anche in questo caso di modalità di trading piuttosto vantaggiose ma il problema principale sono i rischi che sono difficili da tenere sotto controllo, anche con le migliori strategie di investimento si rischia di trovarsi senza il becco di un quattrino a causa di un cambiamento repentino delle condizioni dei mercati e quindi bisogna sempre prendere con le pinze queste modalità.

    Diciamo che questa tipologia di trading è buona per coloro che non vogliono tenere impiegato il loro capitale per molto tempo e quindi si punta a ricevere guadagni veloci e nel più breve tempo possibile. Parliamo quindi di opzioni binarie e Forex che sono i principi di questo settore. Inoltre l’inconveniente di questa modalità di trading è il fatto che bisogna essere bravi a fare previsioni sugli andamenti di mercato, problematica che non si presenta quando si negozia in diamanti perché come abbiamo detto il mercato difficilmente presenta oscillazioni al ribasso e quello che bisogna fare è acquistare e rivendere ad un prezzo maggiorato quando il prezzo sale.

    Investimenti in btp e buoni postali

    Come abbiamo anticipato accenniamo anche all’investimento tradizionale da svolgere in banca o in posta. Queste modalità di investimento sono del tutto obsolete perché non offrono garanzie ma soprattutto i ritorni sul capitale investito sono ridicoli questo è il freno principale che vogliamo presentare a chiunque intenda rivolgersi ad istituti bancari o postali. Se vuoi essere un classico risparmiatore puoi fare queste scelte però resta il fatto che a quel punto non saresti più un investitore ma un risparmiatore con il vantaggio di correre rischi quasi zero (perché la banca comunque può sempre fallire) ma d’altra parte i guadagni sono insignificanti e bisogna attendere anche più di un anno per poterli riscuotere, nel frattempo ovviamente non è possibile toccare il capitale impiegato pena la perdita degli interessi accumulati! Gli unici a giovare di questi investimenti dunque sono le banche e la posta.

    Il nostro consiglio dunque è quello di non perdere tempo ed immetterti immediatamente nel mercato dei diamanti, il quale contiene in se grandi pregi e pochissimi difetti in quanto i rischi sono comunque minimi e rivendendo i diamanti, cosa molto semplice da fare, si possono ottenere ritorni importanti anche nel giro di sei mesi, spesso anche meno.

    MIGLIOR BROKER PER INVESTIRE IN DIAMANTI

    diamond privilege tradingInvestimento: 1.300€
    Rendita decennale: 20%
    Consulenza gratis: SI - Clicca quì
    Info: Opinioni Diamond Privilege
    RECENSIONE
    APRI UN CONTO

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    investire-in-diamanti© 2016-2017 Tradingdiamanti.org- Guida all'investimento in diamanti | Chi siamo | Contatti | Disclaimer